Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 705 L’omosessualità è incoerente con gli insegnamenti di Un corso in miracoli?

 

D # 705: Sono un uomo gay sessualmente attivo. So che i miei partner sessuali sono tutti molto felici di incontrarmi. Così sento che il sesso va bene. Mi chiedo se dovrei riflettere sul fatto che la mia attività sessuale sia in linea con lo Spirito Santo e su cosa Un corso in miracoli abbia da dire al riguardo.

 

R: Per quanto concerne il Corso il sesso è di per sé neutro, come qualsiasi altra cosa facciamo con il corpo: vedi il mangiare, il bere o il respirare. (L.pII.294).  Il Corso ci chiederebbe sempre e solo di essere consapevoli dello scopo che gli diamo (es. T.17.VI.2:1,2), il che significa essere sintonizzati con i nostri pensieri in relazione a cosa facciamo e perché.

Ora è verosimile che i rapporti sessuali, non importa quanto circoscritti, siano semplicemente una forma di relazione speciale che, se entrambi i partner sentono che i loro bisogni sono soddisfatti, sarebbe una relazione d’amore speciale. Fintanto che la relazione d’amore speciale sembra funzionare non ci saranno problemi evidenti e la motivazione ad esaminare la colpa che può alimentare una qualsiasi interazione sarà scarsa. Potresti chiederti se saresti in qualsiasi modo meno felice se le tue richieste sessuali non fossero a tua disposizione per una qualche ragione. Perché la felicità che Gesù ci invita a sperimentare non ha nulla a che fare con il soddisfare i nostri bisogni personali. E’ anche probabile che, a qualche livello, l’ego ci direbbe che siamo colpevoli per qualsiasi piacere possiamo provare, perché nascostamente presumiamo di aver sottratto a Dio qualsiasi cosa abbiamo. E così ad un livello inconscio ci potrebbe essere la credenza che meritiamo di essere puniti.

Ma certamente non c’è bisogno di cercare problemi dove, nella tua esperienza, al momento attuale non esistono. Di solito le nostre vite ci presentano sufficienti e ovvie opportunità di praticare il perdono senza il bisogno di scoprirne altre. Possiamo restare certi che se una qualsiasi area della nostra vita ha bisogno di guarigione, e questo significa semplicemente che è un simbolo sul quale abbiamo proiettato la nostra colpa inconscia, quel bisogno diventerà evidente quando saremo pronti a guardare più in profondità.