Ti ho per caso già detto che sei troppo seria?

 

Una conversazione con Ken Wapnick: Ti ho per caso già detto che sei troppo seria?

Il rinomato Psicologo, Insegnante e Scrittore Kenneth Wapnick, PhD, studia, insegna e scrive su Un Corso in Miracoli fin dal 1973, e ha lavorato a stretto contatto con la Scriba del Corso Helen Schucman e con il suo collaboratore Bill Thetford nella preparazione del manoscritto definitivo. Assieme a sua moglie, Gloria, è il presidente e cofondatore della Foundation for A Course in Miracles (http://facim.org) a Temecula, California.

OK, ammetto di essere stata io a monopolizzare la conversazione quando Ken Wapnick, ancora una volta in modo generoso, ha acconsentito a rispondere ad alcune domande riguardo la pratica del perdono e il guardare con Gesù. Insieme alle altre caratteristiche degli insegnanti di Dio, menzionate nel Manuale per Insegnanti, egli ha anche dimostrato onestà, che in Un Corso in Miracoli viene definita come coerenza. Ho trovato che la sua risposta alle mie domande eccessivamente complicate fosse, mi riconducesse in qualche modo all’umiltà. “Non prendere la cosa seriamente,” ha affermato, in risposta ad ogni quesito. Lo aveva già detto in passato e probabilmente dovrà dirlo di nuovo fino a che noi finalmente incominceremo a fare del risveglio il nostro obiettivo, e fintanto che non sorridiamo più assieme a Gesù, ma digrigniamo i denti con l’ego, di nuovo alla ricerca di noi stessi senza però riuscire mai a trovarci. Grazie Ken, perché ci ricordi di smettere di lavorare così duramente e semplicemente di sorridere.

Il Corso funziona davvero, se ci lavori e sorridi?

 

Una Conversazione con Ken Wapnick: Il Corso funziona davvero, se ci lavori e sorridi.

NOTA: Psicologo Clinico, Insegnante e Scrittore Kenneth Wapnick, PhD, studia Un Corso in Miracoli dal 1973, e ha lavorato a stretto contatto con la Scriba del Corso Helen Schucman e con il suo Collaboratore Bill Thetford nella preparazione del manoscritto definitivo. Assieme a sua moglie, Gloria, è il presidente e cofondatore della Foundation for A Course in Miracles (http://facim.org) a Temecula, California.

Nella seguente conversazione Ken Wapnick risponde generosamente alle mie domande riguardo la pratica giornaliera del perdono, la paura e la resistenza che affiorano lungo il nostro viaggio verso casa e su come preservare la fiducia e il focus sull’essere gentili e pazienti con noi stessi e gli altri studenti del corso mentre impariamo a guardare con il nostro insegnante interiore tutto ciò che ancora utilizziamo per allontanare l’amore..

Felice Giorno del Ringraziamento!

Il centro quieto

 

Il Centro Quieto: Un’intervista con Ken Wapnick di Susan Dugan

 

Durante una recente visita alla Foundation for A Course in Miracles a Temecula, in California per frequentare un seminario con un’amica, Deb Shelly, anche lei studente del Corso, ho intervistato il principale studente del Corso Ken Wapnick, PhD, in merito al suo viaggio con il Corso. 

Volevo sapere come Ken percepisse il suo ruolo nel comunicare il messaggio unico del Corso, come vedesse il risveglio, come evitasse la specialezza, come gestisse la celebrità e come il suo modo di applicare il perdono si sia evoluto rispetto ai primi tempi assieme a Helen e Bill. Le sue risposte potrebbero sorprendervi tanto quanto hanno sorpreso noi.