Libro

e-book

Un Corso in Miracoli parla di sè

 

 

MACRO EDIZIONI

Voto medio su 21 recensioni: Da non perdere

a Prezzo scontato

  

  

 

Che cosa dice di sé Un corso in miracoli? Come identifica il suo scopo? Come sostiene di usare il linguaggio? Che definizione dà dei miracoli, del perdono e dell’addestramento della mente? E che tipo di esperienza pratica promuove?

Nel 1996, durante un suo soggiorno di studio negli Usa presso la Foundation for A Course in Miracles, Patrizia Terreno ha notato che il Corso contiene più di 100 autocitazioni in cui definisce se stesso e il suo percorso didattico. Dopo averle raccolte e raggruppate per temi, ha scoperto che queste citazioni forniscono una traccia coerente, che delinea nettamente lo scopo del Corso e le modalità per raggiungerlo.

Questo libro, che è il risultato della sua ricerca ventennale sull’argomento, offre al lettore un modo originale per comprendere che cosa sia il Corso e come possa essere applicato praticamente, così da portare ad una trasformazione radicale, duratura e miracolosa della propria esperienza interiore.

L’autrice elenca e commenta le citazioni in cui il Corso si autodefinisce, esponendo le premesse metodologiche per uno studio rigoroso ed un’applicazione coerente e fornendo un quadro completo di uno dei più affascinanti percorsi spirituali presenti nella letteratura mondiale.

E insieme offre al lettore molteplici spunti di riflessione sui grandi temi della vita e dell’umanità.