Il trasferimento a Temecula della

Foundation for A Course in Miracles
rappresenta il suo successivo passo evolutivo
nell'insegnamento del Corso

Con il suo trasferimento da Roscoe, New York, a Temecula,California, FACIM ha reso il suo Centro di insegnamento ed i suoi programmi educativi molto più accessibili per gli studenti del Corso di tutto il mondo. Strettamente associata alla Foundation for Inner Peace e fondata dal 1983 dal Dr. Kenneth Wapnick e da sua moglie Gloria, FACIM fu istituita per aiutare gli studenti di Un corso in miracoli ad approfondire la loro comprensione del suo sistema di pensiero sia tualmente che a livello esperienziale.

Dopo aver svolto le attività della FACIM nelle montagne Catskill, nello Stato di New York, per 13 anni, e commentando la loro nuova sistemazione, il Dr. Wapnick ha detto: "Il trasferimento a Temecula rappresenta un ulteriore passo nell'evoluzione della Fondazione. Il nostro cambiamento in un contesto non residenziale ci permetterà di avere più tempo da dedicare all'insegnamento ed allo scrivere, e nello stesso tempo ci offre l'opportunità di spostare gradualmente la nostra attenzione - anche se in modo non esclusivo - dai corsi e seminari, che per loro natura possono accogliere solo un numero limitato di studenti, a forme di comunicazione elettroniche e digitali."

Spiegando ulteriormente il trasferimento, disse che "Ciò ci permetterà, pur continuando ad insegnare dal vivo come abbiamo sempre fatto, di espandere il nostro insegnamento all'estero senza perdere i benefici del formato 'di persona'. Così, il 'contenuto' del nostro insegnamento resterà lo stesso mentre la 'forma' può adattarsi al 21esimo secolo."

Nell'estendere l'invito personale della FACIM a visitare la nuova struttura, Gloria Wapnick aggiunse: "Diamo il benvenuto a tutti gli studenti di Un corso in miracoli - ed anche ai non studenti - nel nostro Centro di Temecula. Contiamo di dare il benvenuto al maggior numero di persone possibile".


Situata ora in una posizione comoda e centrale tra Los Angeles e San Diego, nel Sud della California, la struttura della FACIM offre facile accesso tramite i quattro principali aeroporti della regione - Lindberg Field a San Diego, LAX a Los Angeles, John Wayne a Irvine e Ontario International a Ontario - tutte nel raggio di 75 miglia dall'Istituto e Centro di insegnamento. Degno di nota è anche il clima dell'area, che rende agevole tutto l'anno, ai devoti di Un corso in miracoli, la partecipazione ai programmi educativi della FACIM.

Per ulteriori informazioni sulla FACIM, visitate il sito (in inglese) www.facim.org, oppure contattate direttamente:

Foundation for A Course in Miracles
41397 Buecking Drive
Temecula, CA 92590
Telefono 001-951-296-6261
Fax 001-951-296-9117