Foundation for Inner Peace

Un Corso in Miracoli - Edizione Unificata e Rivista - Libro nuova versione in eBook

Edizione unificata e rivista, che racchiude in un unico volume:
  • La PREFAZIONE, che spiega com’è nato, cos’è e cosa dice Un corso in miracoli;
  • il TESTO, che presenta i principi metafisici su cui si basa il messaggio del Corso;
  • il LIBRO DEGLI ESERCIZI, con le sue 365 lezioni: idealmente una al giorno per un intero anno;
  • il MANUALE PER INSEGNANTI, dove, ipotizzando le domande che uno studente di Un corso in miracoli può fare, viene data risposta in maniera riassuntiva dei concetti ampiamente sviluppati nel Testo.
  • Parte del Manuale per insegnanti è la CHIARIFICAZIONE DEI TERMINI, che chiarisce il significato che il Corso attribuisce ai suoi termini “chiave”;
  • I SUPPLEMENTI, in passato pubblicati a parte in un volume intitolato “Estensione dei principi di Un corso in miracoli”, che comprendono i due opuscoli trascritti da Helen Schucman con lo stesso processo di dettatura che a suo tempo aveva portato alla composizione di Un corso in miracoli.
In "Psicoterapia: scopo, processo e pratica" vengono sviluppati i principi di guarigione e di perdono applicandoli nel contesto della psicoterapia. In "Il canto della preghiera: preghiera, perdono e guarigione" vengono illustrate le tematiche del perdono e della guarigione nel contesto della preghiera confrontando il significato della vera preghiera, del perdono e della guarigione con i loro opposti. Questa nuova edizione è stata rivista nell’uso di alcune parole chiave e contiene la correzione di tutti gli errori fin qui riscontrati dalla prima edizione nel 1999 ad oggi.