Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

Un Corso in Miracoli parla di sè

 

Abbiamo il piacere di annunciare che nel 2016 è stato pubblicato da Macro Edizioni

il primo libro scritto da Patrizia Terreno

su Un Corso in Miracoli.

 

 

Nel 1996, durante un suo soggiorno di studio negli Usa presso la Foundation for A Course in Miracles, Patrizia ha notato che il Corso contiene più di 100 autocitazioni in cui definisce se stesso e il suo percorso didattico. Dopo averle raccolte si è resa conto che queste citazioni forniscono una traccia coerente, che delinea nettamente lo scopo del Corso e le modalità per raggiungerlo.

Al suo ritorno in Italia ha iniziato a studiarle, dapprima raggruppandole per temi e poi cercando di rapportarle alla teoria metafisica e al processo di disfacimento dell’ego proposti dal Corso. È stato un lavoro profondo, sostenuto anche dallo studio del Corso che in quegli anni Patrizia stava compiendo sotto la supervisione di Kenneth Wapnick.

Questo libro, che è il risultato della sua ricerca ventennale sull’argomento, offre al lettore un modo originale per comprendere che cosa sia il Corso e come possa essere applicato praticamente.

Infatti l’elenco ragionato delle citazioni permette di individuare chiaramente  le premesse metodologiche di UCIM e fornisce un quadro completo di come esso vada usato nella vita quotidiana, così da portare ad una trasformazione radicale, duratura e miracolosa della propria esperienza interiore.

E insieme offre al lettore molteplici spunti di riflessione sui grandi temi della vita e dell’umanità.

 

 

Se desideri leggere la prefazione del libro, clicca qui

Se desideri consultare l’indice del libro, clicca qui