Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 134 Gli animali domestici sono parte della Figliolanza?

 

D # 134: Recentemente, ad un seminario, Ken ha affrontato l’argomento dell’illusione  di una lastra di vetro che si rompe in un trilione di parti, e dove ogni pezzo rappresenta una persona nel nostro folle sogno di questo mondo. Anche i nostri animali domestici sono una parte di questa lastra di vetro? Sono anche loro una parte della Figliolanza?

 

R: Sì, la Figliolanza comprende qualsiasi cosa abbia forma. Siamo così abituati ad utilizzare la nostra esperienza umana come punto di riferimento che sembra strano pensare ai nostri animali domestici — cani, gatti, serpenti, rane, uccelli, piante, rocce, ecc. — come parti della Figliolanza. Dovremmo uscire dall'esperienza umana per comprenderla. Gesù allude a questo quando parla della separazione originale nel contesto del Figlio che fa un sostituto della verità: “Tu… non hai fatto che una sostituzione. Essa ha assunto molte forme, poiché si è trattato della sostituzione della verità con l’illusione, dell’interezza con la frammentazione. È diventata così frantumata e suddivisa, e ridivisa nuovamente ed in continuazione, che adesso è quasi impossibile percepire che una volta era una, e che è tuttora ciò che era" (T.18.I.4:1,2,3). Ed in un altro passaggio, Gesù fa riferimento anche al “più piccolo granello di sabbia” come parte della Figliolanza (T.28.IV.9:4).

Percepire differenze qualitative è semplicemente parte della strategia dell'ego per mantenere l'illusione della separazione.