Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 1250 Le mie difficoltà nel sonno possono essere collegate alla pratica della lezione “Io sono spirito”?

 

D # 1250: Ho applicato la lezione 97 “Io sono spirito” (L.pI.97) per due settimane e ultimamente ho avuto problemi di sonno. Penso che l’applicazione di “Io sono spirito” e le mie difficoltà di sonno siano collegate. Vi siete mai imbattuti in questa cosa?

 

R: E’ possibile che ci sia una connessione. Tuttavia, la causa può non essere la lezione di per sé, ma la decisione della tua mente di prendere molto seriamente ciò che la lezione dice. E questo di per sé potrebbe essere un risultato di tutto il lavoro che hai già fatto nella tua mente fino a questo punto. Senza rendertene conto coscientemente, potresti aver provato più paura di ciò che Un corso in miracoli intende davvero, nei termini della tua identità e della tua vita. Questa paura potrebbe poi essere espressa fisicamente o psicologicamente: le difficoltà di sonno sono solo una forma che questa paura potrebbe assumere. La maggior parte degli studenti passa attraverso qualcosa del genere: è inevitabile. Il nostro intero approccio alle relazioni, così come tutto il resto che riguarda le nostre vite, dovrebbe cambiare se integriamo il Corso: e pertanto potremmo fare esperienza del Corso come di qualcosa tremendamente minaccioso, anche se siamo fortemente attratti da esso e lo abbiamo scelto come nostro percorso spirituale.

Sebbene sia naturale fare esperienza di qualche agitazione ed ansia quando si praticano le lezioni, è anche importante che tu non prenda eccessivamente sul serio il tuo processo e, soprattutto, non ti forzi a cambiare in alcun modo. La gentilezza e la pazienza dovrebbero sempre guidare la tua pratica. Se fai esperienza di qualsiasi altra cosa, allora è più che probabile che l’ego si sia intrufolato e stia cercando di subentrare come tuo insegnate.  Rallenta semplicemente un po’ e rassicurati sul fatto che quando sarai pronto farai il passo successivo, e non importa quando avverrà. Il tempo è irrilevante per Gesù e per lo Spirito Santo.

Se le difficoltà comportamentali persistono, allora talvolta la cosa più amorevole che puoi fare per te stesso (che è un modo di praticare il Corso) è ottenere qualche aiuto esterno.