Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 296 Come faccio a sapere se ho sconfinato nel “mondo reale”?

 

D # 296: Come faccio a sapere se ho attraversato il ponte che porta nel mondo reale? E’ possibile attraversarlo e tornare indietro? E’ possibile rimanere bloccati a metà strada? Talvolta mi sembra di essere lì. Talvolta no. Esiste un segno sicuro, o dei segni sicuri, che sono lì? Come faccio a sapere senza alcun dubbio o interrogativo che sono lì? Per quanto sappia di UCIM, Gesù ci è arrivato. Ci sono altre persone generalmente conosciute che hanno sconfinato nel mondo reale?

 

R: Quando avrai attraversato il ponte che porta al mondo reale semplicemente lo saprai, senza dubbi o interrogativi. Fino a quel momento vai avanti e indietro tra la mente sbagliata e la mente corretta. Ecco perché a volte può sembrare di essere lì, a volte no. E no, non puoi rimanere bloccato a metà strada. Tuttavia puoi certamente procrastinare, cosa che può far sentire “bloccati”.

Per quanto riguarda altre persone che hanno sconfinato nel mondo reale, è quasi impossibile dirlo a questo livello. E’ la nostra colpa a determinare ciò che “vediamo”, quindi fino a quando non saremo liberi dalla colpa non riconosceremmo, con certezza, qualcuno nel mondo reale. Immagina di essere un testimone della crocifissione di Gesù, di guardarlo attraversare la situazione e di “vedere” che lo ha fatto senza dolore, sofferenza, rabbia o attacco. Indubbiamente pochissimi (ammesso che ce ne siano stati) hanno “visto” l’evento in questo modo, perché la loro colpa esigeva che la vedessero come è stato scritto nei vari racconti evangelici.

Potresti anche fare riferimento alla domanda # 101 per ulteriore discussione su questo argomento.