Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 1364 Come posso superare la resistenza ad ascoltare lo Spirito Santo?

 

D #1364: Quando chiedo aiuto allo Spirito Santo per vedere mio fratello con i Suoi occhi o su cosa dovrei dire in una certa situazione, se la mia resistenza è troppo grande per ricevere una risposta (o almeno se non riconosco la risposta) qual è la cosa successiva da fare?

 

R: Cerca di liberarti in quel momento da qualsiasi giudizio a cui puoi essere attaccato e da qualsiasi investimento puoi avere in merito a ciò che vuoi che accada. Tu percepisci automaticamente con lo Spirito Santo quando guardi senza giudizio e non hai investimenti nel risultato. Ecco perché non dovremmo occuparci di cosa dire o cosa fare in una data situazione o interazione: dovremmo occuparci di lasciar andare i nostri giudizi. Allora l’amore e la verità nella nostra mente fluiranno e saranno espressi nella forma più utile per quel momento. Questa, di fatto, è l’essenza di un messaggio che Gesù diede a Helen: “Non puoi chiedere ‘cosa dovrei dirgli?’ e udire la risposta di Dio. Chiedi invece ‘Aiutami a vedere questo fratello con gli occhi della verità e non del giudizio’ e l’aiuto di Dio e di tutti i Suoi angeli risponderà” (Absence from Felicity, pag. 381). L’ “aiuto di Dio e di tutti i Suoi angeli” è il modo poetico con cui Gesù si riferisce alla Presenza dello Spirito Santo nelle nostre menti.

Altri studenti di Un corso in miracoli hanno posto domande simili, e puoi trovare utile passare in rassegna queste discussioni. Vedi le domande #11, #77, #399 e #498.