Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 307 Come si spiega una sensazione di ronzio o di vibrazione mentre si sta meditando?

 

D # 307: Studio Un corso in miracoli da più di un anno. Negli ultimi mesi ho avuto questa strana e meravigliosa sensazione – il mio corpo incomincia a vibrare fisicamente durante le meditazioni del mattino e della sera. Sento come se qualcosa dentro di me stesse per decollare, come un aeroplano, una sorta di assenza di gravità interiore. Dopo la meditazione mi sento benissimo e pieno di energia. Ma talvolta la sensazione di cui faccio esperienza mi fa pensare e ripensare. Mi chiedo se altri studenti fanno o hanno fatto la stessa esperienza. Mi chiedo anche se vada bene sentirsi in quel modo.

 

R: Anche se si possono offrire varie spiegazioni per comprendere l’esperienza che fai con il tuo corpo, tutto ciò che ti serve sapere è che la nostra mente traduce qualsiasi esperienza di amore astratto, come quello che possiamo sperimentare nella meditazione, in una forma che possiamo accettare, dal momento che la nostra mente identificata con l’ego ha paura dell’astrazione.

A volte la forma può essere rappresentata, come nella tua esperienza, da sensazioni fisiche gradevoli, o addirittura di piacere. Ciò che sarà più utile ricordare quando fai queste esperienze è che vuoi essere disposto a lasciar andare qualsiasi giudizio tu possa avere in merito ad esse definendole buone o non buone. O qualsiasi pensiero che le faccia diventare importanti. Se ti piace l’esperienza, di certo non c’è nulla di sbagliato in essa. Semplicemente non mettere l’esperienza sull’altare per poi ricercarla poiché, per quanto possa sembrare meravigliosa, è ancora poca cosa rispetto a ciò che Gesù ci offre nel suo Corso. Poiché rimane soltanto un simbolo specifico, una forma temporanea, attraverso cui ti stai dando il permesso di sentire il suo conforto guaritore e il suo amore illimitato.