Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 204 L’obiettivo del Corso è la felicità?

 

D # 204: L’obiettivo del Corso è la felicità?

 

R: Tutto dipende dalla tua definizione della parola felicità. Se la tua definizione è “uno stato di ben-essere ed appagamento” fondato sull’ottenere ciò che vuoi, ogni qualvolta lo vuoi, indipendentemente da quanto costi o a chi, allora la risposta è no. Tuttavia se la tua definizione è “uno stato di ben-essere ed appagamento” basato sulla conoscenza di chi sei veramente, allora la risposta è . Come puoi vedere una definizione si affida a fonti esterne, mentre l’altra si affida a fonti interne.

Immagina che ogni rancore che hai adesso sia stato spazzato via completamente. Immagina di “scivolare” attraverso la tua giornata, senza scosoni da parte di fonti esterne. Immagina libertà dal conflitto, di qualsiasi tipo. Immagina di sapere che sei senza peccato e libero dalla colpa.

Immagina di trovare l’innocenza che pensavi fosse sicuramente perduta. Immagina chiunque incontri come un fratello che ami teneramente. Una vita simile viene dalla pace mentale che avrai quando il perdono sarà perfezionato dentro di te. Questa “felicità” è l’obiettivo del Corso.