Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 122 Qual’è il significato della stella a cinque punte?

 

D # 122: Nel libro Absence from Felicity, Gesù disse a Helen di comperare, come suo regalo, un pendente d’oro fatto a stella. Gesù, spiegò il significato della stella? E la stella era a cinque o sei punte? Gesù citò la/le stella/e alcune volte in Un Corso in Miracoli, ma non scese mai in dettagli. Sareste così gentili da darmi la vostra interpretazione del significato della Stella?

R: Poiché per Helen la stella a cinque punte era un simbolo di Gesù, non c’era alcun bisogno che parlasse con lei del suo significato. Come è spiegato in Absence from Felicity (i numeri delle pagine sono 96 e 433 nella seconda edizione; 107 e 453 nella prima), Helen fece esperienza del suggerimento di Gesù di acquistare la stella d’oro (a cinque punte) come dono personale che lui le faceva. Per lei ebbe un significato importante e la indossò spesso come un simbolo del loro amore reciproco.

Tra l’altro, nella tradizione Cristiana Gesù viene anche simbolizzato da una stella, come nella stella del mattino che viene menzionata nel Libro della Rivelazione ed è citata anche alla fine dell’epilogo della Chiarificazione dei Termini.