Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 567 Posso lavorare nel settore vendite (una forma di manipolazione) e rimanere fedele al Corso?

 

D #567: È possibile lavorare come addetto vendite e essere comunque un insegnante di Dio? Sembra che il lavoro di venditore sia tutto basato sulla manipolazione e sulle tecniche di vendita. Mi sento un po’ bloccato nel senso che sento che l’unico modo in cui posso iniziare a fare soldi è trovarmi un lavoro che preveda delle commissioni. Cosa mi potete consigliare?

 

R: Lo scopo è tutto! Se il contenuto nella tua mente è che il tuo impiego nelle vendite costituisca una classe nella quale puoi essere guidato da Gesù o dallo Spirito Santo per disfare la separazione, non ci sarà conflitto. A quel punto farai tutto ciò che fa un competente addetto alle vendite, ma con uno scopo differente – non per manipolare intenzionalmente gli altri al fine di ottenere ciò che vuoi, che condurrebbe unicamente a colpa e conflitto. Il tuo scopo, mentre porti avanti coscienziosamente le tue mansioni, sarà quello di riconoscere sempre di più che l’unico aspetto di valore nella tua interazione con il cliente è imparare che entrambi condividete i medesimi interessi: entrambi avete una mente divisa e un decision maker che è in grado di scegliere se seguire il sistema di pensiero di separazione dell’ego o il sistema di pensiero di perdono dello Spirito Santo. Questo è il contenuto e questo è quanto fa di te un insegnante di Dio, non la forma (il ruolo), come Gesù afferma in Un Corso in Miracoli: "Un insegnante di Dio è chiunque scelga di esserlo. I suoi requisiti consistono unicamente in questo: in qualche modo, da qualche parte, egli ha fatto una scelta deliberata in cui non ha visto i propri interessi separati da quelli di qualcun altro" (M.1.1:1,2). Lo Spirito Santo può usare qualsiasi cosa che noi abbiamo fatto per ferire (qualsiasi cosa al mondo!) ed utilizzarla per guarire la nostra mente dalla sua erronea credenza nel peccato, nella colpa e nella paura (T.25.VI.4,5,6).

Altri studenti hanno avuto simili preoccupazioni riguardo ad altri ruoli: vedi ad esempio le Domande #3, #179, #195, #284, e #560.