Pace - Paura - Peccato - Pensiero, modo di pensare - Perdonare / Perdono - Perla di grande valore, la
Pace
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
portarla a un altro | 147 | |||||||||||
scegliere la pace può essere una forma di negazione? | 324 | |||||||||||
si può essere in pace ed essere ancora malato? | 182 | 1100 | ||||||||||
paura della pace | ||||||||||||
forma e contenuto | ||||||||||||
obiettivo del Corso | ||||||||||||
come possiamo fare esperienza della pace in ogni momento? | 255 | 684 | ||||||||||
c'è qualcuno che è sempre in pace? | 101 | |||||||||||
non sono mai situazioni esterne a causare la perdita di pace | 542 | 1089 | ||||||||||
la nostra vera identità | 980 | |||||||||||
percezioni come ostacoli alla pace | 237 | |||||||||||
possibile pur volendo rimanere nel mondo? | 767 | |||||||||||
quiete | 90 | |||||||||||
in circostanze difficili | 76 | |||||||||||
vacillare tra pace e senso di colpa | 216 | |||||||||||
senza uccidere / guerra |
Paura
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
dopo aver sperimentato la presenza di altri | 209 | |||||||||||
e la sfiducia del tuo Insegnante | 71 | |||||||||||
e il dubbio sulla validità di UCIM | 620 | |||||||||||
chiedere aiuto per | 242 | 355 | 579 | |||||||||
essere senza paura ma non in pace | 825 | |||||||||||
confusione e | 95 | |||||||||||
idee di Krishnamurti sulla paura | 331 | |||||||||||
del risveglio | ||||||||||||
dei pensieri dell'ego | 992 | |||||||||||
del coinvolgimento nel mondo | ||||||||||||
di Gesù | 146 | |||||||||||
della perdita di individualità | 995 | 1054 | ||||||||||
della pace | ||||||||||||
di assumersi la responsabilità dei nostri pensieri | 821 | |||||||||||
proiezione della paura | 883 | |||||||||||
conciliare situazioni spaventose con l'insegnamento che la paura non è mai giustificata | 267 | |||||||||||
utilizzata per motivare il comportamento | 1029 |
Peccato
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
"Odia il peccato, ma non il peccatore" | 800 | |||||||||||
"Peccati segreti" | ||||||||||||
peccato imperdonabile | 243 | |||||||||||
Cos'è? | 31 | 389 |
Pensiero, modo di pensare
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
analizzare o arrendersi | 652 | |||||||||||
e l'istante santo | 162 | |||||||||||
i pensieri d'amore hanno significato? | 297 | |||||||||||
come affrontare un modo di pensare pieno di desideri | 215 | |||||||||||
come sono percepiti? | 629 | |||||||||||
leggi del caos | ||||||||||||
Level One, Level Two | 1031 | |||||||||||
natura del | 173 | |||||||||||
positivo vs negativo | 62 | |||||||||||
che precede l'emozione | 133 | |||||||||||
leggere i pensieri degli altri | ||||||||||||
cercare di prendere le cose meno seriamente | 188 | |||||||||||
può essere ferito solo dai nostri pensieri | 842 |
Perdonare / Perdono
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
e le pratiche commerciali disoneste | 953 | |||||||||||
e la fede | 529 | |||||||||||
e il pettegolezzo | 711 | |||||||||||
e forme non umane | 234 | |||||||||||
e non associato con persone | 788 | 907 | ||||||||||
e lezioni ricorrenti | 508 | |||||||||||
e la guerra | 239 | |||||||||||
come base del Corso | 50 | |||||||||||
comportamento e | 44 | 1008 | ||||||||||
da una "vittima" di omicidio | 69 | |||||||||||
inganno | ||||||||||||
facciamo pratica con una relazione o con molte? | 223 | 374 | 1168 | |||||||||
ego, il | 1080 | |||||||||||
male / abuso di entità demoniache | 174 | 501 | 675 | 1059 | ||||||||
aspettarsi che sia l'altra persona a cambiare | 875 | |||||||||||
perdono falso | 771 | 776 | ||||||||||
perdonare Gesù | 334 | |||||||||||
consegnarlo a | 104 | |||||||||||
colpa causata dalla mancanza di | 59 | |||||||||||
gerarchia | 443 | |||||||||||
come è correlato a diverse forme di attacco? | 317 | |||||||||||
tecniche di relazione umana come forma di | 222 | |||||||||||
se qualcun altro non ci perdonerà | 150 | |||||||||||
è un processo o una singola azione? | 258 | 528 | 745 | |||||||||
è possibile? | 631 | |||||||||||
l'anima è il processo del perdono? | 197 | |||||||||||
fare ammenda | 7 | 60 | ||||||||||
perdere qualcuno dopo averlo perdonato | 69 | |||||||||||
natura del perdono | 59 | 272 | 403 | 760 | ||||||||
ostacolato dalla rabbia e dall'odio | 314 | 368 | 472 | |||||||||
di attacchi contro un bambino | 835 | |||||||||||
degli attacchi contro i propri cari | ||||||||||||
di corruzione del governo e delle politiche | 928 | |||||||||||
di atti orribili da parte di altri | 28 | |||||||||||
di noi stessi | 7 | 200 | 998 | |||||||||
del genitore che ha abbandonato dei figli | 837 | |||||||||||
di qualcuno che è deceduto | 69 | 168 | ||||||||||
del passato | 332 | 361 | 487 | |||||||||
di errore non intenzionale | ||||||||||||
di persona che abusa verbalmente | 839 | |||||||||||
dolore causato dalla mancanza di | 142 | |||||||||||
pazienza | 362 | |||||||||||
percepire | 638 | |||||||||||
pratica su base giornaliera | 206 | 480 | 595 | 612 | ||||||||
perseguimento penale, causa legale | 790 | 1264 | ||||||||||
essere a corto di tempo per imparare | 94 | |||||||||||
vedere le cose in modo diverso | 658 | |||||||||||
interessi condivisi vs interessi separati | 937 | |||||||||||
situazioni fuori del nostro controllo | 621 | |||||||||||
i pensieri scompaiono | 883 | |||||||||||
totale e completo | 440 | 991 | ||||||||||
senza sentirsi come uno zerbino | ||||||||||||
che fa l'ultimo passo? | 1053 | |||||||||||
perché il simbolo del perdono sono i gigli? | 298 | |||||||||||
perché non ci sono consigli pratici da Gesù? | 50 | |||||||||||
senza accettare la teologia del Corso | 177 | |||||||||||
senza contatto con gli altri | 78 | 79 |
RISPOSTE_TRASF
Perla di grande valore, la
ARGOMENTI | r 1 | r 2 | r 3 | r 4 | r 5 | r 6 | r 7 | r 8 | r 9 | r 10 | r 11 | r 12 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
significato di |